31 gennaio, 2007

Sulla missione dei Templari


"Evidentemente Bernardo di Chiaravalle non ha mandato Ugo di Payns, né suo zio Andrea di Montbard, a sorvegliare le strade. Non è nemmeno la ragione per la quale Eustachio di Boulogne si è separato dai suoi cavalieri. O ancora il motivo per cuiUgo da Champagne, nel 1125, abbandonerà la sua contea, che è quasi un regno.
Ma se la sorveglianza delle strade è una "copertura", qual'era la vera missione dei nove cavalieri? Sono stati scelti cavalieri, cioè prodi, senza dubbio, non solo fisicamente, e addestrati all'uso delle armi. Tuttavia non si batteranno; la loro vita dev'essere messa a rischio il meno possibile...
La sorveglianza li costringe a vivere a contatto col mondo, ma da loro si esige che si comportino come monaci; che rimangano casti e non sottomessi alle passioni. Nulla deve sviarli dal loro compito. Non devono essere poveri, ma privi di beni personali. E' dunque impossibile comprarli. Infine, devono assolutamente obbedire. La missione prima di tutto. Per far accettare simili sacrifici, doveva trattarsi di una missione assai importante!" Tratto da: I misteri della cattedrale di Chartres, di Louis Charpentier

28 gennaio, 2007

Ancora sull'occhio divino





















Il simbolo dell'occhio sulle banconote da un dollaro e un'altra foto della chiesa di San Martino con l'occhio scolpito sulla facciata in alto. Venne nominata per la prima volta in alcuni documenti del 1067. Venne ricostruita come oggi la si vede tra il 1807 e il 1809.

18 gennaio, 2007

Il logo di Dio

L'occhio: simbolo rinascimentale del divino. In particolare viene usato per raffigurare la provvidenza. Inscritto in un triangolo si riferisce alla trinità. Viene detto che si tratta anche di un simbolo massonico, nonchè di una specie di setta elitaria con mire di controllo globale... gli illuminati. Qualcuno fa risalire i vertici di tale setta segreta addirittura ad alieni di matrice rettiliana.

10 gennaio, 2007

Stranezze

Accade a volte qualcosa che è difficile da spiegare, qualcosa che va contro la razionalità del mondo concreto ... come se esistesse davvero un mondo concreto!

A volte sono solo casi eccezionali, perchè si verificano raramente.

Sembra strano che il caso li abbia posti nel luogo giusto al momento giusto ...

Accadono anche cose che quasi nessuno riesce a percepire, impossibili da descrivere.

Accadono e hanno delle conseguenze tangibili ma nessuno o quasi se ne accorge...





03 gennaio, 2007

L'occhio di nuvole


Ebbene si... un'altra volta. Stesso posto. Se volete vedere le precedenti formazioni cliccate QUI e QUI.