25 febbraio, 2007

Il potere dell'anello.


Tempo fa, stavo passeggiando nella pioggerellina appena accennata. In occasione di un mercatino sul lago di Garda. Ero alla ricerca di qualcosa che somigliasse ad un vecchio anello dalla pietra nera che fino a qualche anno fa portavo sempre con me. Mi sono avvicinata ad una bancarella e l'ho visto!!! Sono rimasta per un pò ad osservarlo. Poi, sentendo arrivare altra gente, l'ho afferrato facendo un cenno al ragazzo della bancarella. L'ho infilato al dito: era perfetto. L'ho pagato e non ci ho più pensato.
La sera sono andata a dormire come di consueto. Normalmente sono una che si addormenta subito. Quella sera no. Ero sveglissima. Ho provato ad alzarmi, a leggere un pò, ad andare da una stanza all'altra, ma niente. Poi, mentre rimuginavo sull'insolita ed in un certo senso tranquilla, insonnia, ho posato lo sguardo sull'anello che avevo ancora al dito. L'ho tolto e appoggiato in un cassetto. Sono ritornata a letto e mi sono addormentata subito. Il giorno dopo, prima di andare a dormire, ho provato a indossare nuovamente l'anello. Stessa storia del giorno prima: sono riuscita ad addormentarmi solamente dopo essermelo tolto. Ho lasciato passare qualche giorno senza notare alcuna difficoltà nel prender sonno la notte e poi ho ritentato l'esperimento. Stavolta sono riuscita ad addormentarmi anche con l'anello al dito, anche se con qualche difficoltà. Ho fatto sogni stranissimi e mi sono svegliata dopo pochi minuti.
La pietra dell'anello è una labradorite piuttosto scura normalmente ma se illuminata da luce diretta risulta decisamente più chiara e con sfumature iridescenti e violacee. Ho quindi provato a cercare in rete se c'è una correlazione tra questa pietra e l'insonnia da me sperimentata. In effetti ho trov
ato che questa pietra di luna ha la proprietà di attivare tutti i centri di energia, in particolare nella zona dell'ipofisi.

Naisha Ahsian, nel libro " Le carte degli Alleati di Cristallo" afferma:

"La Labradorite è una pietra di forza e dualità. Agisce da alleato per chi desidera penetrare il vuoto per acquisire informazioni e conoscenze sugli aspetti invisibili della vita. Per gli Sciamani e i maghi è una pietra potente e protettiva che aiuta a richiamare alla mente esperienze che si hanno avuto in altri regni e altre vite. La Labradorite crea un campo di forza intorno all'aura, che proteggere e rinforza le energie interiori impedendo agli altri di attingere alla vostra energia personale e di prosciugarvi."

Non so ancora se credere o no al potere delle pietre, stà di fatto che quell'anello a me proprio non fa dormire!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io, come te, ho dubbi sul potere delle pietre. Però quello che descrivi è assolutamente reale! Devo fare un po' di prove! ;)

Unknown ha detto...

Sarei molto curiosa di conoscerne gli esiti :P